Tag

, , , , , , , ,

Ciao a tutti sono tornata ieri dalla mia bellissima vacanza a Santorini. Nonostante le mille paure sul vento, che peraltro un po’ c’è stato ma meno fastidioso di quanto mi aspettavo, la settimana è scorsa via liscia come l’olio e purtroppo anche troppo veloce. Siamo partiti giovedì mattina alle sette (sonno bestiale) e dopo due ore scarse di viaggio siamo arrivati sull’isola: abbiamo preso un pullman che ci ha condotto fino al nostro bed and breakfast e durante il viaggio abbiamo subito dato un’occhiata al paesaggio: secco, brullo, ma si vedevano degli scorci di mare e di case veramente notevoli. Una volta mangiato una buonissima insalata greca e disfatto le valigie abbiamo affittato una macchina (tanti preferiscono il quod o il motorino, ma visto che le strade non sono molto semplici, buie e piene di curve, sopratutto per la notte abbiamo optato per la cara vecchia macchina) e ci siamo diretti alla prima spiaggia, ovvero Monolithos Beach, più o meno vicino all’aeroporto. Nonostante il vento, subito dopo aver messo la crema siamo andati subito a fare il primo bagno della vacanza. Mare pulito e sole caldissimo. Alla sera siamo andati a mangiare una pita nella capitale, Firà, visto che noi avevamo il B&b a Oia. Vi lascio alle prime foto di questa bella giornata!

DSCF8925 DSCF8927 DSCF8931 DSCF8934 DSCF8937 DSCF8938 DSCF8941 DSCF8943 DSCF8946 DSCF8949 DSCF8952 IMG_1447 IMG_1451 IMG_1456 IMG_1457 IMG_1462 IMG_1463