Tag

, , , , , , , , , ,

E’ stata la settimana delle Supercoppe, quella spagnola e quella europea, Barcellona contro Atletico Madrid e Bayern contro Chelsea. Due belle sfide in particolare quest’ultima, visti i due personaggi in panchina Guardiola e Mourinho.

La Supercoppa di Spagna è stata vinta dal Barcellona ma in realtà avrebbe meritato di più la squadra di Simeone: all’ andata 1-1- con gol di Villa e Neymar, il ritorno 0-0 con tanto di rigore sbagliato da messi ma tanto basta per dare la coppa agli uomini di Tata Martino. La coppia Messi Neymar non ha brillato, di solito i due entrano spaiati..si vedrà con il tempo se due galli possono stare nello stesso pollaio.

Molto più emozionante senza dubbio la sfida tra il Chelsea e il Bayern: si va addirittura ai rigori e i blues rimangono in 10 per l’espulsione di Ramirez. Il Chelsea va in vantaggio due volte con Torres (proprio lui pagato troppo secondo Mou) e Hazard, ma il Bayern gioca sicuramente meglio e grazie a Ribery e Martinez all’ultimo minuto dei supplementari, porta la gara ai rigori. Dove il primo che sbaglia, perde. E sbaglia Lukaku. E poi c’è sempre tempo per piangere un po’, perchè il Chelsea meritava, perchè i miei sono migliori, perchè finiamo sempre in 10, perchè io sono il migliore. Pep 1 Mou 0.

Annunci